GIUBILEO 2025

In occasione del Giubileo 2025, grazie a un accordo esclusivo con il Dicastero per l’Evangelizzazione, Pellegrini ha realizzato, in collaborazione con Fipe Confcommercio, una rete di accoglienza di pubblici esercizi, “Gli Amici del Pellegrino”, che ha offerto ai visitatori un’ampia gamma di opzioni gastronomiche a condizioni agevolate.

Grazie alla creazione del Buono Pasto “Amici del Pellegrino” abbiamo accompagnato i giovani pellegrini durante il Giubileo dei Giovani e il Giubileo degli Adolescenti, distribuendo oltre 1 milione di Buoni Pasto fruibili in più di 1.200 locali tra Roma e provincia. Un gesto che riflette il nostro impegno verso le persone, i territori e i valori che ci uniscono.

Il progetto si è rivelato un successo significativo, soprattutto in considerazione dell’elevato numero di attivazioni e dei rilevanti volumi di spesa concentrati in un arco temporale molto ristretto. A seguito di un’attenta analisi delle esigenze del Dicastero, la Pellegrini ha inoltre sviluppato una WebApp personalizzata, pensata come strumento snello, rapido ed efficace. L’applicazione, scaricabile tramite qr-code e attivabile con PIN, è oggi a disposizione di tutti i Clienti, in aggiunta alla tradizionale App collegata alla smart card.