Tutte le risposte che cerchi su Welfare Pellegrini
Abbiamo raccolto qui tutte le domande più frequenti sui nostri servizi, poste da aziende, dipendenti e merchant. Non trovi la risposta al tuo dubbio? Contattaci!
Dove posso spendere i Buoni Pasto Pellegrini?
Puoi utilizzare i Buoni Pasto su tutto il territorio nazionale, negli oltre 60 mila Esercizi Convenzionati (ristoranti, bar, tavole calde, self service, pizzerie, gastronomie e rosticcerie).
L’elenco degli Esercizi dove puoi spendere il nostro Buono Pasto è online al seguente link o visionabile tramite App nella sezione apposita “Trova locale”.
Come posso chiedervi di convenzionare un esercizio di mio gradimento?
Attraverso il nostro sito o con la App dedicata nella sezione “Segnala Locale“, puoi segnalare gli esercizi ancora non convenzionati e di tuo gradimento.
Il nostro servizio network prenderà in carico la tua richiesta e l’esito del contatto ti verrà comunicato nel più breve tempo possibile.
Posso utilizzare il Buono per un ammontare inferiore o superiore rispetto al valore facciale?
La normativa prevede che il Buono Pasto sia utilizzato per il suo intero valore e non dà diritto a resto in denaro. Per consumazioni di valore eccedente, la differenza dovrà essere integrata in denaro.
Il regolamento del servizio è indicato sul retro di tutti i Buoni Pasto.
Come posso sapere la scadenza dei miei Buoni Pasto?
La scadenza è riportata sul fronte del Buono Pasto.
Per errore ho staccato la matrice
Ti ricordiamo che il buono pasto senza matrice non è più spendibile.
Come faccio a registrarmi all'App?
Registrasi è semplice, dal tuo smartphone, vai nello store (Apple Store o Google play), cerca l’App “Pellegrini Card” (icona grigia). A questo punto basterà scegliere la tipologia di buono pasto in tuo possesso (cartaceo) e compilare i campi con i dati richiesti:
- codice cliente, da richiedere alla tua azienda
- alcuni dati anagrafici
- e-mail che corrisponderà al vostro Nome Utente
- password di minimo 6 caratteri.
L’applicativo vi indirizzerà all’App dedicata.
Non riesco a terminare la registrazione con App
Se riscontri difficoltà nella registrazione prova a chiudere e riaprire l’App. Ad esempio se è un sistema operativo IOS premi due volte il tasto centrale dell’iphone, visualizza tutte le Applicazioni aperte e chiudi l’App Pellegrini Card. Riapri l’App, clicca su registrati e ricomincia la procedura.
Se ancora riscontri problemi a registrarti, verifica che tutti i dati richiesti siano corretti.
Ricorda che il Codice Cliente è da richiedere alla tua azienda.
[7] Buono pasto elettronico
Come mi registro al sito www.welfarepellegrini.it
Per registrarsi all’area riservata del sito accedi a questa pagina e compila il form:
Ho dimenticato la password
Se hai dimenticato la password sarà necessario richiederne una nuova. Potrai farlo cliccando su “LOGIN” e poi “HAI PROBLEMI DI ACCESSO?” sempre visibili sul sito www.welfarepellegrini.it in homepage oppure nella schermata di login dell’App. Dopo aver inoltrato la richiesta ti verrà inviata un’email con la Nuova Password.
Oppure clicca qui
Ho dimenticato lo Username
Lo Username è l’indirizzo email al quale hai ricevuto la nostra comunicazioni. Se non lo ricordi puoi recuperarlo inserendo le seguenti informazioni cliccando sul link che trovi più sotto:
codice pan Pellegrini Card a 16 cifre che trovi sulla carta oppure codice fiscale e numero di cellulare
RECUPERA USERNAME
Se durante l’attivazione della tua carta ti appare il messaggio di errore “Badge già assegnato” significa che la tua carta è già associata ad un altro username (indirizzo email). Probabilmente ti sei già registrato con un’altra email.
Clicca qui sotto per effettuare la verifica.
RECUPERA USERNAME
Non ho ricevuto la mail di conferma della registrazione
Ti consigliamo di verificare nella cartella dello spam oppure di controllare che la tua casella di posta non sia piena.
Ti ricordiamo che con la registrazione fatta da sito www.welfarepellegrini.it (preferibile) è previsto l’invio di una mail con un link di conferma da cliccare. In caso invece di registrazione da App non è presente alcun link di conferma.
Se non hai ricevuto l’email inserisci l’indirizzo email usato per la registrazione e ti invieremo una nuova email.
RIMANDA EMAIL
Se la procedura sopra indicata non ha soddisfatto le tue esigenze scrivici e compila il form a te dedicato.
Scrivici
Devo modificare i dati di registrazione
Collegati al sito www.welfarepellegrini.it ed accedi con le tue credenziali all’area riservata. Seleziona la voce di menù “Dati Utente”, apri l’etichetta “Dati Anagrafici” e aggiorna i tuoi dati.
Ricordati di salvare le modifiche apportate.
Non conosco i dati richiesti in fase di registrazione
Le informazioni di cui hai bisogno per completare la registrazione sono le seguenti:
- Codice Cliente
- Numero della card
- Codice Utente
Se non ricordi il Codice Cliente puoi richiederlo all’Ufficio del Personale della Tua Azienda.
Il numero della Card è il codice a 16 cifre riportato sul fronte della tua “Pellegrini Card” mentre il Codice Utente è il codice univoco che identifica il titolare della card (matricola o CF) e viene riportato in alto a destra sulla lettera che hai ricevuto insieme alla tua card.
Non riesco a terminare la registrazione
Ti consigliamo di effettuare la registrazione dal sito al seguente link . Una volta effettuata la registrazione via sito, con le stesse credenziali potrai accedere anche all’App (IOS, Android).
Se la procedura sopra indicata non ha soddisfatto le tue esigenze scrivici e compila il form a te dedicato.
Scrivici
L'indirizzo e-mail (username) utilizzato in fase di registrazione non è più disponibile
E’ necessario comunicare con il tuo Ufficio del Personale che provvederà a cancellare la tua attuale registrazione per consentirti di registrarti nuovamente con il nuovo indirizzo email.
A tutela della tua privacy Pellegrini non può in nessun caso modificare il tuo indirizzo e-mail.
Perché mi devo registrare?
Ti devi registrare per attivare la Pellegrini Card e accedere al servizio (visualizzare il saldo, i buoni spesi, utilizzare i buoni via APP, trovare gli esercizi convenzionati e tutte le informazioni utili).
Come mi registro all'APP?
Scarica la nostra APP dagli store (IOS, Android) e completa la registrazione inserendo i dati richiesti.
Scarica da Apple iTunes
Scarica da Google Play Store
Scarica da Huawei AppGallery
Segui le istruzioni che ti abbiamo comunicato via email.
Per registrarti devi inserire: nome, cognome, telefono cellulare, email e creare la tua password.
Devi utilizzare l’indirizzo email al quale hai ricevuto la nostra comunicazione.
A questo punto puoi attivare la card con il “codice pan Pellegrini Card a 16 cifre” che hai ricevuto via email.
Non potrai attivare la card se utilizzi un indirizzo differente
Non riesco più ad accedere perché mi sono dimenticato la password
Se hai dimenticato la password sarà necessario richiederne una nuova. Potrai farlo cliccando su “password dimenticata” sempre visibile nella schermata di login dell’App. Dopo aver inoltrato la richiesta ti verrà inviata un’email con la Nuova Password.
Oppure clicca qui
Non riesco più ad accedere perché mi sono dimenticato l'email usata in fase di registrazione come username (nome utente)
Lo Username è l’indirizzo email al quale hai ricevuto la nostra comunicazioni. Se non lo ricordi puoi recuperarlo inserendo le seguenti informazioni:
codice pan Pellegrini Card a 16 cifre” che hai ricevuto via email oppure codice fiscale e numero di cellulare
RECUPERA USERNAME
L'indirizzo email da usare per la registrazione come username (o nome utente) non è più disponibile
Se non hai più accesso a questo indirizzo email è necessario abilitare un nuovo indirizzo email. Per abilitare il nuovo indirizzo email devi comunicarci: nome, cognome, codice fiscale, telefono e nuovo indirizzo email
Devo modificare i dati di registrazione
Collegati al sito www.welfarepellegrini.it ed accedi con le tue credenziali all’area riservata. Seleziona la voce di menù “Dati Utente”, apri l’etichetta “Dati Anagrafici” e aggiorna i tuoi dati.
Ricordati di salvare le modifiche apportate.
Non ho ricevuto la mail di conferma della registrazione
Ti consigliamo di verificare nella cartella dello spam oppure di controllare che la tua casella di posta non sia piena.
Se non hai ricevuto l’email inserisci l’indirizzo email usato per la registrazione e ti invieremo una nuova email.
RIMANDA EMAIL
L'APP non funziona correttamente
Prova a disinstallare ed istallare nuovamente l’APP scaricando l’ultima versione. Ricorda che le credenziali di accesso sono le stesse che utilizzi per accedere alla tua area riservata del sito www.welfarepellegrini.it.
Errore "Badge già assegnato"
Se durante l’attivazione della tua carta ti appare il messaggio di errore “Badge già assegnato” significa che la tua carta è già associata ad un altro username (indirizzo email).
RECUPERA USERNAME
Ho utilizzato la carta e la transazione mi è stata negata
Una volta verificato il saldo disponibile, ricordati che devi selezionare il numero di buoni da utilizzare.
Come attivo la carta Pellegrini?
Devi essere registrato al servizio del Comune di Milano e completare la registrazione dell’APP
Il saldo che visualizzo dal sito/APP non è corretto
Il saldo della tua card e i movimenti effettuati vengono aggiornati in tempo reale. Se sei certo che il saldo che visualizzi sull’App non sia corretto e che i tuoi dati di registrazione siano giusti, clicca su scrivici e compila il form.
SCRIVICI
Come visualizzare il saldo della Card
E’ possibile visualizzare il saldo della propria Pellegrini Card registrandosi nell’area riservata del sito www.pellegrinicard.it o mediante l’App.
Scadenza dei buoni pasto Elettronici
Potrai verificare la scadenza dei tuoi buoni pasto elettronici accedendo all’App Pellegrini Card.
Vi ricordiamo che i buoni pasto devono essere utilizzati entro la scadenza indicata nella vostra App nella sezione saldo.
Cosa devo fare se ho dimenticato il PIN della Funzione Dispositiva?
Per utilizzare il Buono Spesa serve il PIN creato in fase di attivazione della Funzione Dispositiva.
Se hai dimenticato il PIN utilizza la funzione “Modifica PIN”, poi “RESET PIN” dalla tua App.
Riceverai via email le istruzioni per generare un nuovo PIN.
Dove posso spendere i Buoni Pasto Elettronici Pellegrini
Da App utilizza la funzione “Trova Locali” ed effettua la ricerca anche in base alla tua posizione.
Vorrei proporre la convenzione di un nuovo locale
Puoi segnalare un esercizio di tuo gradimento cliccando qui o dall’App nell’apposita sezione “Segnala Locale”. Il nostro servizio network prenderà in carico la tua richiesta e l’esito del contatto ti verrà comunicato nel più breve tempo possibile
La normativa prevede che il Buono Pasto non sia cedibile, né cumulabile oltre il limite di otto buoni, né commercializzabile o convertibile in denaro ed è utilizzabile solo dal titolare. Il Buono dunque deve essere utilizzato per il suo intero valore e non dà diritto a resto in denaro. Per consumazioni di valore eccedente, la differenza dovrà essere integrata in denaro.
Ho utilizzato la carta e la transazione mi è stata negata
Una volta verificato il saldo disponibile, ricordati che devi selezionare il numero di buoni da utilizzare.
È un servizio di ristorazione take away e delivery tramite il quale, attraverso la piattaforma dedicata, gli utenti possono ordinare il proprio pasto dal loro ristorante preferito comodamente da casa o dall’ufficio e andarlo a ritirare una volta pronto o, se possibile, attendere che il rider arrivi da loro.
L’utente può pagare direttamente dalla piattaforma con i suoi buoni pasto oppure con carta di credito.
Sarà possibile anche pagare in contanti direttamente al ristorante o al rider (in caso di consegna a domicilio).
In alcuni casi, dove indicato nella scheda del Ristorante, è previsto anche il servizio di consegna a domicilio.
Il servizio è attivo tutti i giorni a pranzo e a cena.
Sarà possibile ordinare il proprio pasto per il giorno stesso (pranzo e cena), oppure programmarlo per il giorno successivo.
il menù è lo stesso del ristorante?
I menù presenti e visionabili in piattaforma corrispondono al menù messo a disposizione dal ristoratore.
Come posso indicare eventuali variazioni negli ingredienti dei piatti?
Per alcuni piatti è possibile aggiungere o rimuovere ingredienti in fase d’ordine contestualmente all’aggiunta del piatto nel carrello tramite il popup che appare in automatico. Per tutte le altre richieste nella pagina finale dell’ordine c’è un riquadro all’interno del quale si possono indicare le variazioni desiderate, sono le “Note per il ristorante”. Sarà premura del ristorante rispettare tali indicazioni o diversamente contattarti per eventuali chiarimenti. Mi raccomando, in caso di allergie, oltre a compilare le Note per il ristorante sincerati sempre che la preparazione da te richiesta sia possibile contattando telefonicamente il ristorante.
Come faccio a conoscere le condizioni previste per il mio indirizzo?
Le condizioni di vendita del servizio, nello specifico ordine minimo e costo di consegna, variano a seconda dell’indirizzo di consegna e del ristorante scelto. Per conoscere le condizioni per un determinato indirizzo è sufficiente inserire il proprio indirizzo completo e selezionare il ristorante di proprio interesse.
Cosa devo fare se la mia via non risulta servita da WeLunch?
Le vie servite da Welunch dipendono sia dalle aree attive (es. Milano) e dal raggio impostato dal ristorante nel quale consegna. Per il takeaway vale solo l’area di competenza.
Come posso capire se la mia via è coperta dal servizio di consegna a domicilio?
Se l’opzione non è disponibile presso il ristorante da te scelto o nella tua zona, puoi scegliere di ritirare personalmente il tuo ordine.
Posso ordinare da più ristoranti contemporaneamente?
Purtroppo, non è possibile ordinare da più ristoranti contemporaneamente. L’ottimizzazione al minuto prevista dal sistema logistico di WeLunch non può essere supportato da tempistiche di preparazione diverse per diversi ristoranti. Puoi però effettuare due ordini distinti e, se ordini con più anticipo possibile, potrai richiedere lo stesso orario di consegna per entrambi, comunque i nostri operatori che monitorano l’andamento degli ordini fanno sempre del loro meglio per consegnare più ordini contemporaneamente.
In che modo ho la garanzia che il mio ordine sia in esecuzione?
Riceverai una mail di conferma del tuo ordine.
Cosa fare se il mio ordine viene rifiutato?
Un ordine rifiutato di solito dipende dall’impossibilità di schedulare l’ordine o dal fatto che un operatore l’ha rifiutato.
Nel primo caso è possibile chiamare l’assistenza per capire se è possibile risolvere.
Nel secondo caso, di solito il ristorante non è in grado di gestire la richiesta a causa di un imprevisto.
Cosa fare se il mio ordine viene riprogrammato?
Puoi cancellare l’ordine se l’orario riprogrammato per la consegna non ti soddisfa.
Come e entro quanto posso annullare l'ordine?
Nella pagina degli ordini è possibile annullare un ordine in autonomia entro 1h dalla consegna/ritiro, in altri casi è necessario contattare direttamente l’assistenza WeLunch.
Posso pagare con i buoni pasto?
Sì, è possibile pagare con la Pellegrini Card.
Come posso pagare il mio ordine?
Con la Pellegrini card o con carta di credito/debito direttamente su WeLunch e in fase di ritiro/consegna anche in contanti.